Home Area Riservata MARKET ALERT

MARKET ALERT

MARKET ALERT è un servizio di idee opportunistiche su strumenti (azioni, ETF ecc) facilmente accessibili, corredato di una precisa tavola riepilogativa delle posizioni aperte e chiuse. Questo servizio è un complemento al nostro servizio di analisi, indirizzato esclusivamente a investitori con profilo di rischio AGGRESSIVO e con perfetta conoscenza di strumenti e rischi connessi orientati alla ricerca della sovraperformance attraverso operazioni di medio/breve termine. Le idee direzionali proposte avranno logiche per la maggior parte (anche se non necessariamente) allineate ai segnali delle Tabelle Operative e dei nostri modelli. Potranno tuttavia verificarsi divergenze anche profonde o tempistiche diverse tra le indicazioni fornite e quelle fornite dalle Tabelle o dai Portafogli Modello, i quali seguono una loro logica autonoma rigorosa e non discrezionale.

Il servizio è diviso in due sezioni.

OPERATIVITA’ DIREZIONALE («FORZA RELATIVA») – Obiettivo – Sovraperformare con un portafoglio teorico i tre indici di riferimento (ITALIA – MIB, EUROPA – EUROSTOXX50 – USA – S&P500) attraverso una selezione dei titoli con il miglior mix di trend e forza relativa. Caratteristiche:

  1. PONDERAZIONE – Le posizioni sono equiponderate (= a ciascun titolo viene attribuito lo stesso peso, indipendentemente dalla capitalizzazione).
  2. REVISIONE – La selezione avviene in base a un modello proprietario di rating e viene rivista ogni fine mese.
  3. PERFORMANCE – La performance è quindi la somma delle performances mensili dei singoli titoli.
  4. TARGET – Operatività di medio termine adatta esclusivamente a investitori con profilo di investimento aggressivo.
  5. STRATEGIA – La strategia è mirata alla creazione sia di performance assoluta che di ALFA (= performance extra benchmark) e quindi può essere implementata  anche attraversi un hedging attivo (= posizione al 50% al rialzo sui titoli/ETF indicati e 50% al ribasso sull’indice future corrispondente, oppure tramite una posizione al rialzo sul corrispondente ETF short). Questo hedging può essere chiuso discrezionalmente in fasi di trend strutturale positivo, usando quindi i titoli/ETF come selezione.

OPERATIVITA’ CONTRODIREZIONALE («BUY ON DIPS») – Obiettivo – Posizioni in ETF o titoli che rispondono a particolari condizioni di ipervenduto di medio termine elaborate da un algoritmo proprietario e sui quali quindi esistono probabilità superiori alla media di recuperi di prezzo. Le posizioni sono equiponderate. Operatività di medio termine adatta esclusivamente a investitori con profilo di investimento aggressivo.

CadenzaIrregolare – I report verranno prodotti solo in presenza di nuove indicazioni o di chiusura di posizioni presenti. In ogni caso, periodicamente verrà proposto l’aggiornamento/riepilogo delle operazioni aperte/chiuse.

Nell’Area Riservata agli Abbonati è disponibile il file con la ricapitolazione delle operazioni precedenti.

ATTENZIONE – NON ESISTONO GARANZIE DI RISULTATO POSITIVO – MARKET ALERT non è in alcun modo una proposta di investimento (vedi DISCLAIMER completo sul sito e estratto nella pagina finale) e/o una alternativa alla logica proposta nei Portafogli Modello.

Il contenuto è riservato agli abbonati. Se sei abbonato, per favore, effettua il login. Se non sei abbonato CLICCA QUI

Existing Users Log In