Home Chi siamo

chi siamo

Market Risk Management Srl è leader in Italia nel settore dell’advisory finanziario, fondata e diretta dal dott. Francesco Caruso.

La pubblicazione della Direttiva 2014/65/CE (c.d. MiFID 2), avvenuta in data 12 giugno 2014, rappresenta un passo, importante seppur non definitivo, nell’ambito del complesso processo di revisione della disciplina europea in tema di mercati finanziari e servizi di investimento.
Pur in un quadro normativo ancora non totalmente delineato (dovendosi attendere le misure di implementazione della Consob) è possibile registrare le profonde modifiche che interessano il servizio di consulenza in materia di investimenti.

La MiFID 2 non introduce – come detto – distinti servizi di consulenza in materia di investimenti, quanto piuttosto disciplina diverse modalità o livelli di servizio in tema di consulenza. Si introduce pertanto la possibilità, nuova in Italia, di avere un servizio di consulenza indipendente le cui condizioni “necessarie” sono:

  1. Il divieto di percepire e trattenere incentivi, salvi i c.d. minor non monetary benefits,
  2. La valutazione di una gamma di strumenti finanziari “sufficientemente diversificati ” in termini di emittente e di tipologia.

Proprio in  questo nuovo contesto normativo si inserisce Cicli&Mercati che è un servizio di analisi indipendente e di formazione sui mercati finanziari globali.

COS’E’ CICLI E MERCATI – Cicli&Mercati è un prodotto che fornisce analisi indipendente e formazione sui mercati finanziari globali. Attraverso i nostri modelli proprietari pluripremiati, analizziamo a beneficio dell’investitore tutta la catena economico/finanziaria, dai mercati azionari alle obbligazioni, dalle commodities alle valute, dal ciclo economico generazionale ai singoli strumenti.

 

CHI SONO I NOSTRI CLIENTI – I nostri clienti sono per il 60% privati (liberi professionisti, imprenditori, dirigenti, commercianti …) che cercano un supporto concreto e indipendente alle loro scelte di investimento e per il 40% professionisti della finanza italiana e internazionale, attivi nelle maggiori e più prestigiose istituzioni del settore.

 

IL NOSTRO TARGET – Il nostro servizio è rivolto:
  • a dirigenti, imprenditori, liberi professionisti con scolarizzazione medio-alta e alta e interessi diretti o indiretti (ad esempio: promotori, private bankers, family office, studi professionali) relativi ai mercati finanziari, che possono utilizzarlo come contributo indipendente e obiettivo al loro processo decisionale;
  • ai risparmiatori e alle loro famiglie, che possono utilizzare le nostre analisi e informazioni anche in un’ottica di amministrazione dei propri risparmi, in integrazione alla difficile dinamica dei sistemi pensionistici e ai radicali cambiamenti nel mercato del lavoro.