Home Advisory Area Demo Area Demo Strumenti

area demo strumenti

Il nostro servizio di advisory sui mercati finanziari è composto – oltre che da una serie report scaricabili (approfondisci in Area Demo Report) – anche di supporti analitici forniti direttamente nelle aree riservate del sito.

PORTAFOGLI MODELLO – 12 portafogli-tipo basati su algoritmi proprietari con pochi segnali, semplici da capire e seguire. Articolati per aree, asset class e profili di rischio. Lo scopo dei Portafogli Modello è quello di privilegiare il controllo del rischio e l’efficienza rispetto alla ricerca del massimo profitto.

VISITA LA SEZIONE INTRODUTTIVA

TABELLE OPERATIVE – Snapshot mensile volto a visualizzare i rating tecnici, la posizione ciclica, la potenzialità e i rischi di ciascun asset: titolo, settore, indice, ETF, valuta ecc. – Tutto viene strutturato dal nostro algoritmo proprietario. Non una singola sillaba o numero di queste tabelle è inserito manualmente.

VISITA LA PARTE FREE DELL’AREAscarica un esempio di Tabella Operativa (Novembre 2016)

MATRICE DI ASSET ALLOCATION – La Matrice è uno strumento di asset allocation teorica che indica le percentuali ottimali per ogni tipologia di asset ma non entra nel merito degli strumenti di investimento.Grazie al nostro processore algoritmico proprietario, sarà sufficiente per te: (1) inserire la tua personale visione sulle tendenze attuali o future; (2) specificare, direttamente o tramite il menu a tendina, qual’è il grado di rischio massimo azionario che vuoi nel tuo portafoglio; (3) cliccare su CALCOLA e quindi ottenere l’asset allocation ottimale. .

VISITA LA PARTE FREE DELL’AREA – potrai fare una simulazione dell’algoritmo limitatamente alla tua visione sugli asset denominati “altro” e al profilo SENZA VINCOLI.

MOTORE GRAFICO – In questa sezione sono presentati i grafici di una selezione comprendente 59 fra i principali strumenti (indici e ETF azionari e obbligazionari, commodities, valute, indicatori) e le 6 “big blue” del mercato italiano. Questi strumenti comprendono tutti quelli utilizzati nei nostri PORTAFOGLI MODELLO e sono seguiti attraverso i segnali dei nostri modelli su base settimanale (Tavola dei Livelli) e mensile (Tabelle Operative).

VISITA LA PARTE FREE DELL’AREA – potrai visualizzare i grafici MENSILI di: MOSCOW RTS, LYX MSCI ASIA EX JP, ISH USD TRBOND 7-10Y, ETFS COPPER, SPREAD ITA-GER, EUR/GBP

BAROMETRO ECONOMICO – Algoritmo proprietario che individua il trend dell’economia attraverso l’analisi delle sue componenti principali: borsa, tassi a breve, tassi a lungo (bonds), fiducia dei consumatori, occupazione. I dati finanziari vengono filtrati dall’algoritmo, elaborati e semplificati in macrotendenze che portano a una ridefinizione aderente alla realtà, visivamente chiara ed efficace del quadro economico e della sua evoluzione nel tempo. Possono anche essere esaminate, nel riquadro in basso, le tendenze di ciascun componente: il valore del BAROMETRO è difatti dato dalla somma dei singoli valori di tendenza.

VISITA LA PARTE FREE DELL’AREA – potrai visualizzare il barometro aggiornato al mese in corso per i mercati globali.

FUND SELECTION – In questa sezione presentiamo una selezione dei fondi più efficienti (Best Pics) secondo i nostri modelli, divisi per classe di asset. La selezione è effettuata in modo totalmente indipendente dalle case emittenti e rispecchia solo criteri di efficienza nel tempo rispetto ai benchmark di ciascuna classe. Questa selezione può essere utilizzata per implementare le strategie dei PORTAFOGLI MODELLO (tenendo tuttavia conto delle inevitabili differenze derivanti dalla diversità rispetto agli strumenti ufficiali dei PM, di eventuali limiti e di problematiche legate ai tempi di sottoscrizione e rimborso di ciascun fondo), o per implementare le allocazioni fornite attraverso il motore proprietario della MATRICE DI ASSET ALLOCATION.