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Il corso di formazione “Analisi e operatività sui mercati” è uno strumento utile per apprendere e approfondire le principali aree della teoria e della pratica dell’investimento.
  • Quasi 20 ore di formazione tra lezioni e case studies.
  • Per ogni lezione è disponibile il video della lezione, la dispensa didattica e le slide scaricabili in PDF.
  • Alla fine di ogni capitolo, questionario di autovalutazione.

In quest’area mettiamo a tua disposizione una serie di estratti dalle lezioni del corso.

MODULO 1 - ANALISI TECNICA
  • I - INTRODUZIONE: LE LEGGI DEI MERCATI E LE GRANDI TEORIE

    Introduzione all’analisi tecnica – Elementi di base e leggi del mercato – La Teoria di Dow – La Wave Theory di Elliot

  • II - ANALISI GRAFICA

    Analisi grafica di base – Analisi dei pattern

  • III - MEDIE MOBILI E LORO UTILIZZO

  • IV - INDICATORI CLASSICI E LORO UTILIZZO

    Bollinger Bands – MACD – RSI – Stocastico – Momentum – ROC – Coppock Guide – Directional Movement

  • V - CASI PRATICI

    Case studies pratici su: analisi tecnica, analisi grafica, analisi del range, medie, oscillatori e indicatori

MODULO 2 - ANALISI CICLICA
  • I - COSA SONO I CICLI

  • II - GLI ELEMENTI DEL CICLO ECONOMICO

  • III - IL CONCETTO DI SECOLARITA': I TREND GENERAZIONALI

  • IV - IL COMPOSITE MOMENTUM E I CICLI SUI MERCATI

  • V - APPLICAZIONE DELL'ANALISI CICLICA

  • VI - CASI PRATICI

    Analisi grafica del FTSE MIB su tutti i timeframe: da yearly a intraday

MODULO 3 - STRATEGIE DI PORTAFOGLIO
  • I - STRATEGIE DI INVESTIMENTO E ASSET ALLOCATION

  • II - CREAZIONE DI UN PORTAFOGLIO EFFICIENTE

  • III - IL CONCETTO DI FORZA RELATIVA

MODULO 4 - CONTROLLO DEL RISCHIO
  • I - LA LEGGE DELLA ROVINA STATISTICA

  • II - APPLICAZIONE DI PORTAFOGLIO

    Indici di Standard Deviation, Var e CVar: definizioni, formule e applicazioni

  • III - MONEY MANAGEMENT STRATEGICO E TATTICO: CONSIGLI PRATICI

    Gestione del rischio nel trading e protezione del capitale – Money Management – Breve glossario di sopravvivenza del trader

MODULO 5 - PSICOLOGIA DEI MERCATI
  • I - PSICOLOGIA DEI MERCATI

    PARTE I: Introduzione – Individuo e gruppo – Le dinamiche del ciclo di mercato: la formazione del trend

    PARTE II: Paura e arroganza – La Curva di Sentiment – Aspetti e patologie del comportamento psicologico del trader – La psicologia e la meccanica del successo – Riepilogo

Demo eLearning ultima modifica: 2018-01-24T16:20:39+00:00 da admin