Home Scopri i servizi di Cicli&Mercati

Cicli&Mercati da anni è leader tra i servizi di advisory indipendente e propone analisi con strumenti proprietari pluripremiati.
Portafogli Modello, report settimanali, livelli operativi, stock picking, proiezioni cicliche, quadro economico e indicatori macro, formazione continua con webcast di commento e webinar live

… tutto questo e molto altro in un unico abbonamento ad un prezzo speciale …

solo per te che hai seguito le pubblicazioni del Cryptoraider Report in questi mesi,
abbiamo pensato ad un’offerta: abbonamento All Inclusive fino al 31/12/2018 a 199€ iva inclusa.

Ecco che cosa avrai:

Reportistica

NOTA TECNICA SETTIMANALE – Snapshot settimanale che fornisce un aggiornamento sulla situazione dei principali mercati, con eventuali approfondimenti in situazioni di particolare interesse o importanza. La NTS è sempre corredata dalla Tavola dei Livelli, che contiene l’aggiornamento sui principali strumenti (indici, ETF, bonds, commodities, valute), compresi tutti quelli seguiti nei nostri Portafogli Modello. La Tavola contiene la posizione del trend anche su base settimanale, con i livelli di cambiamento. La NTS viene pubblicata ogni week end a mercati chiusi per permettere all’Utente di implementare la propria analisi sui mercati di suo interesse e di programmare, anche attraverso i livelli settimanali pubblicati nella Tavola dei Livelli, la propria attività operativa.
MONTHLY REPORT – Report mensile che fornisce un inquadramento analitico completo della situazione delle economie e dei mercati, attraverso le nostre metodologie proprietarie. Il report comprende la posizione ciclica e diverse altre indicazioni sui principali indici di borsa, valute, commodities, bonds, titoli, svolta attraverso i nostri strumenti di lavoro proprietari, tra cui gli algoritmi e la metodologia di rating che hanno ottenuto il riconoscimento (Premio “John Brooks Award”) dall’organizzazione internazionale IFTA nel 2009 e – nel 2011 – dalla SIAT (Società Italiana Analisti Tecnici). Questi segnali vi permetteranno di individuare con chiarezza i livelli di rischio e gli assets/mercati/titoli da preferire e da evitare e inoltre di poter scegliere sempre – a seconda delle vostre inclinazioni e preferenze di investimento e del vostro personale grado di rischio – il posizionamento ottimale. Il Monthly Report viene inviato entro la prima metà del mese.
COOKIES – Strumenti di approfondimento vengono pubblicati con cadenza irregolare. I Cookies rappresentano delle brevi comunicazioni flash per i nostri Utenti, che hanno lo scopo di connettere nuovi dati e nuovi eventi agli scenari di base.
CHART BOOKS – Strumenti di approfondimento vengono pubblicati con cadenza irregolare. I Chart Books sono degli aggregati di grafici di particolare interesse, ad esempio: Portafogli Modello, Blue Chip o Mid Cap italiane, dati economici, valute etc.

MARKET ALERT – Servizio di idee opportunistiche su strumenti non a leva (azioni, ETF ecc) facilmente accessibili, corredato di una precisa tavola riepilogativa delle posizioni aperte e chiuse. Questo servizio è un complemento al nostro servizio di analisi, indirizzato ai sottoscrittori orientati alla ricerca della sovraperformance attraverso operazioni di medio/breve termine. Le idee direzionali proposte avranno logiche per la maggior parte (anche se non necessariamente) allineate ai segnali delle Tabelle Operative e dei nostri modelli.

I nostri modelli non fanno ragionamenti ma parlano coi numeri, chiari e semplici: sono testati su tutti gli scenari ragionevoli e hanno prodotto performances positive e profitti superiori a quelli del 95% del settore anche nelle grandi crisi degli ultimi 20 anni. Siamo confidenti che continueranno a fare ottimamente il loro lavoro anche nello scenario attuale. In questa sezione sono presentati diffusamente i dodici PORTAFOGLI MODELLO, articolati per area e allocazione fra cinque classi di asset: indici azionari (long o short), oro, bonds, breve termine (cash), fondi. Tutti questi strumenti, rappresentati nei nostri portafogli modello da indici, ETF, bonds ecc. sono regolarmente quotati e hanno la massima liquidità e trasparenza. In molti casi i segnali dei Portafogli Modello derivano da un algoritmo che indica in automatico e con livelli predeterminati i punti di cambiamento del trend. Le eccezioni sono il PM “Strategia del Topo”, che è basato sulla stagionalità, il PM FONDI AGGRESSIVE e il PM ETF DEFENSIVE, che sono basati su un mix statico di prodotti, ribilanciati annualmente ove necessario.
I punti chiave del modello sono:

  • Le allocazioni di questi Portafogli Modello rappresentano le linee guida per ciascuna strategia/classe di asset.
  • I risultati sono in funzione di tre componenti: (1) l’algoritmo che determina i segnali; (2) l’algoritmo che determina le variazioni conseguenti di asset allocation; (3) la capacità degli strumenti utilizzati di muoversi in tendenze.
  • E’ necessario porre la massima attenzione alle caratteristiche di ciascun Portafoglio Modello, in relazione alla adeguatezza della strategia sottostante con il proprio profilo e le proprie attitudini di investimento.
  • E’ opportuno diversificare, seguendo almeno due (meglio 3-4) Portafogli Modello, possibilmente contenenti composizioni di asset differenti.
  • Comprendere che la profittabilità, come i mercati è ciclica: quindi non aspettarsi che questi Portafogli siano una “scorciatoia per la ricchezza”, facciano miracoli o producano solo operazioni in profitto.

PORTAFOGLI MODELLO

STRUMENTI PROPRIETARI

TABELLE OPERATIVE – Snapshot mensile volto a visualizzare i rating tecnici, la posizione ciclica, la potenzialità e i rischi di ciascun asset: titolo, settore, indice, ETF, valuta ecc. – Tutto viene strutturato dal nostro algoritmo proprietario. Non una singola sillaba o numero di queste tabelle è inserito manualmente.
MATRICE DI ASSET ALLOCATION – La Matrice è uno strumento di asset allocation teorica che indica le percentuali ottimali per ogni tipologia di asset ma non entra nel merito degli strumenti di investimento.Grazie al nostro processore algoritmico proprietario, sarà sufficiente per te: (1) inserire la tua personale visione sulle tendenze attuali o future; (2) specificare, direttamente o tramite il menu a tendina, qual’è il grado di rischio massimo azionario che vuoi nel tuo portafoglio; (3) cliccare su CALCOLA e quindi ottenere l’asset allocation ottimale.
MOTORE GRAFICO – In questa sezione sono presentati i grafici di una selezione comprendente 59 fra i principali strumenti (indici e ETF azionari e obbligazionari, commodities, valute, indicatori) e le 6 “big blue” del mercato italiano. Questi strumenti comprendono tutti quelli utilizzati nei nostri PORTAFOGLI MODELLO e sono seguiti attraverso i segnali dei nostri modelli su base settimanale (Tavola dei Livelli) e mensile (Tabelle Operative).
BAROMETRO ECONOMICO – Algoritmo proprietario che individua il trend dell’economia attraverso l’analisi delle sue componenti principali: borsa, tassi a breve, tassi a lungo (bonds), fiducia dei consumatori, occupazione. I dati finanziari vengono filtrati dall’algoritmo, elaborati e semplificati in macrotendenze che portano a una ridefinizione aderente alla realtà, visivamente chiara ed efficace del quadro economico e della sua evoluzione nel tempo. Possono anche essere esaminate, nel riquadro in basso, le tendenze di ciascun componente: il valore del BAROMETRO è difatti dato dalla somma dei singoli valori di tendenza.
FUND SELECTION – In questa sezione presentiamo una selezione dei fondi più efficienti (Best Pics) secondo i nostri modelli, divisi per classe di asset. La selezione è effettuata in modo totalmente indipendente dalle case emittenti e rispecchia solo criteri di efficienza nel tempo rispetto ai benchmark di ciascuna classe. Questa selezione può essere utilizzata per implementare le strategie dei PORTAFOGLI MODELLO (tenendo tuttavia conto delle inevitabili differenze derivanti dalla diversità rispetto agli strumenti ufficiali dei PM, di eventuali limiti e di problematiche legate ai tempi di sottoscrizione e rimborso di ciascun fondo), o per implementare le allocazioni fornite attraverso il motore proprietario della MATRICE DI ASSET ALLOCATION.

La promozione è terminata.

Se vuoi comunque sottoscrivere un abbonamento, cliccando qui trovi tutti i dettagli e costi delle formule standard. Ti ringraziamo per il tuo interesse e ti terremo informato sulle prossime iniziative.