Home Cosa dicono di noi

COSA DICONO DI NOI

I suoi webinar sono sempre spunto di riflessione. Dissento poi “ardentemente” con chi Le dice che deve essere più preciso o che aveva detto che c’era uno storno che poi non c’è stato e cose simili. Ha la mia ammirazione: qualcuno può sempre chiederLe lumi o cercare di capire più a fondo cosa voglia dire in certi frangenti tuttavia non essendo un Mago o non predicendo il futuro … io la preferisco così: intelligenza e umiltà le fanno solo onore. Ad maiora! (Alessandro V.)

Desidero rivolgere un ringraziamento al Dott. Caruso, per averci reso partecipi al mondo della finanza con un approccio più consapevole e disincantato. Per noi Sottoscrittori la strada è ancora molto lunga ma cresce ogni giorno sempre di più la disciplina per affrontare al meglio questa realtà. Un grazie di cuore.
(Claudio B.)

E’ sempre un importante crescita professionale ascoltare il Dott. Caruso. Grazie a tutti voi per quello che fate per NOI! (Daniela B.)

Ho seguito il webinar per la prima volta e le volevo trasmettere la mia piena soddisfazione per la chiarezza e la quantità degli argomenti affrontati. Bravi, continuate così! […] Conosco bene le tematiche toccate dal Dr. Caruso e mi piace molto l’equilibrio con cui vengono trattati gli argomenti finanziari. Li trovo estremamente correlati alla economia reale con cui mi confronto tutti i giorni. A conclusione volevo aggiungere è stato anche un evento molto piacevole. (Gabriele N.)

Buongiorno, volevo esternarvi la mia gioia e soddisfazione per i sempre puntuali e chiari incontri che proponete e per le implementazioni prossime future. Un lavoro così prezioso non lo ho mai trovato e avete tutta la mia stima. (Mauro G.)

Ho avuto modo di ascoltare Francesco Caruso in un intervento durante un corso Siat circa tre anni fa. Eccezionale!! Avevo letto vari interventi su Borsa e Finanza (“L’età dell’oro” su tutti) e secondo me Caruso è il più grande analista tecnico italiano. I suoi articoli sono molto importanti perché a differenza di altri trasferiscono valore e per il sottoscritto, analista neofita, rappresentano l’unico modo per apprendere nuovi concetti di analisi tecnica, oltre naturalmente all’operatività sul mercato. […] (Roberto B.) – Email inviata nel 1998 –

Ciao Francesco, sono un tuo affezionato sottoscrittore, ti seguo sempre e ti faccio i complimenti per come sei riuscito a darci le giuste indicazioni in questa fase critica di mercato [Settembre 2015]. Sei stato eccezionale. (Nino V.)

Buongiorno dott. Caruso, volevo ringraziarla per il servizio che offre e quindi darle un feed-back positivo. Non seguo i portafogli modello, ma nella gestione del mio patrimonio (gestione patrimoniale, fondi, etf, azioni, obbligazioni ecc) seguo le indicazioni che emergono dai suoi indicatori, reports, webcasts ecc. Sono abbonato da circa 3 anni (dopo lo shock dell’estate 2011) e mi sono stupito in un recente incontro con il promotore che mi segue, di come avesse vissuto i mesi estivi in preda all’angoscia, mentre io ero in larga parte scarico di azioni e potevo permettermi di vedere ogni ulteriore discesa come opportunità di acquisto. Questo grazie alle Sue indicazioni. Spero che continui ancora per tanti anni.  (Tullio F.)

Gentile Dottor Caruso, la ringrazio per le continue migliorie apportate al servizio, raggiungendo la massima chiarezza, a prova di imbecille finanziario quale io mi ritengo. Grazie anche per il Market Alert, che avevo auspicato tempo addietro. Non ho mai dubitato della Sua competenza e cortesia, ora che la seguo da tempo leggo anche la Sua attenzione, che è amore intelligente. (Pieralberto P.)

Sono un soddisfatto sottoscrittore del servizio, ho appena rinnovato il servizio e vi voglio rinnovare i miei complimenti. Devo dire che all’inizio ho fatto un po’ fatica ad apprezzare i contenuti, ma adesso dopo qualche mese credo di avere ben compreso la logica dei Portafogli Modello, del Composite Momentum e soprattutto apprezzo i webinar, che mi guardo e riguardo … (Fabio C.)

Rinnovo i complimenti per il dettagliato ed extra-professionale lavoro/analisi che offrite da tanti anni. E’ il meglio del comparto in circolazione direi sin dall’inizio, sia per la precisione delle previsioni che per la chiara e dettagliata concretezza che Vi contraddistingue. (Gian Antonio C.)

Sono un vostro abbonato da poco, neofita della materia e vi faccio i complimenti per la semplicità e logicità’ e completezza del vostro approccio. (Jonathan B.)

La sua competenza, serietà e professionalità sono riconosciuta concretamente da anni. Continuerò a seguirla. (Linda P.)

Caro Francesco, era da tanto che mi ripromettevo di scriverti per ringraziarti per quanto fai, per quanto condividi, non solo in termini di consigli, ma anche di educazione all’investimento, e soprattutto per quanto mi hai dato in questi anni. Ti seguo assiduamente sin da quando c’eravamo conosciuti, alcuni anni or sono ad un corso che avevi tenuto a Vezia per il CFT, e da quel momento ero rimasto catturato dalla tua profondità di pensiero, dal tuo acume e dalla tua lucidità di pensiero. Per mia grande fortuna ero praticamente agli esordi nella professione, nonostante quello che si potrebbe considerare un buon background teorico, e avere l’enorme aiuto dato dalle tue riflessioni e i tuoi modelli nell’osservare i mercati ha cambiato completamente il modo in cui guardo agli investimenti, e più in generale alla vita e alle sue dinamiche. Per anni ho seguito il tuo blog, ho divorato tutti gli scritti che riuscivo a raggranellare e ho cercato di non perdermi nessuno dei tuoi convegni, anche una volta trasferitomi a Zurigo, e quando hai fondato cicliemercati mi sono subito iscritto al servizio, sicuro che mi avrebbe dato un grande stimolo, aspettativa poi rivelatasi ben inferiore rispetto alla qualità reale data dai tuoi appuntamenti settimanali, che ormai cadenzano piacevolmente le mie giornate lavorative. Più volte, praticamente quotidianamente, mi sorprendo a pensare come sarebbe diverso operare sui mercati finanziari senza la consapevolezza e la sicurezza che i tuoi scritti mi permettono di avere. Vivo quotidianamente situazioni che evidenziamo come un’esperienza pluriennale non impedisca di operare con un’ottica di breve termine, continuamente sballottati tra paura e avidità, incapaci di vedere il movimento di lungo periodo e di capire, per quanto possibile, l’hic et nunc. Queste righe, volutamente contenute per non tediarti troppo, erano dovute per ringraziarti di tutto quanto mi hai insegnato in questi anni. Un grazie di cuore e una grande manifestazione di rispetto e di stima per quanto sei riuscito a capire e a condividere nell’arco della tua vita professionale. (Michelangelo L.)

… Sto pensando anche di rivolgermi ad un consulente & help ma ce ne sarà veramente uno che possa fare meglio in termini di costi/benefici rispetto a quello che faccio già io anche grazie al suo sito? … (Francesco C.)

Mi sembra di gran lunga la persona piu’ seria nell’ambiente web-finanziario… (Alfredo B.)

Vorrei ringraziare per il webinar di ieri [23/07/2014]. La competenza e la semplicità di linguaggio del Dr. Caruso sono esemplari. A chi non è pratico di stocastici, momentum e/o altro come il sottoscritto a volte si fatica a seguire; per questo mi sono iscritto con abbonamento annuale e con il corso di formazione abbinato. (Alessandro V.)

Buongiorno Dott. Francesco Caruso, grazie per la Sua costante assistenza  che trovo sempre più completa e puntuale. Ho apprezzato le prime segnalazioni sui Fondi e Sicav e ammiro la Sua generosità professionale.
(Fabio P.)

… tutta la mia gratitudine per il servizio offerto su Cicli e Mercati, che seguo con grande interesse sin dall’inizio… (Michele I.)

Sono un suo soddisfatto cliente, le premetto che da quando ho avuto la fortuna di conoscere il suo servizio la mia opertività si è profondamente trasformata, in positivo. Il suo approccio analitico e scientifico al mondo della finanza è ammirevole. (Santi R.)

Buongiorno dott. Caruso. Mi chiamo P. T., sono un sottoscrittore di “Cicli e Mercati” da circa un anno e durante questo periodo ho avuto modo di apprezzare il lavoro che fate. Non sono un trader, sono solo un risparmiatore che cerca di gestire i propri risparmi nel modo più consapevole possibile, in ottica prevalentemente difensiva. Non ho alle spalle studi specifici, le mie nozioni di finanza derivano da curiosità,  interesse personale, attenzione a quanto ci accade intorno e desiderio di comprenderlo.  E devo dire che fin’ora ho apprezzato i suoi post e il materiale fornito dal sito soprattutto dal punto di vista “pedagogico”, per quello che ho imparato. La ringrazio per questo e per il servizio offerto da “Cicli e Mercati” (Paolo T.)

Buonasera Dottor Caruso, ho terminato adesso la visione del video del primo webinar tenuto da lei il 27/02/2013, le dico soltanto una cosa: BRAVISSIMO e spiegato assolutamente in modo chiaro. (Gianni N.)

Premetto che sto usando questo meraviglioso suo indicatore [Composite Momentum] in maniera molto proficua da qualche anno e quindi la ringrazio di cuore veramente tanto. Oltre ad aver seguito molti suoi webinar, alcune conferenze che ha fatto mi sono studiato in maniera approfondita il documento del suo sito “Metodologia ciclica” Ed. Maggio 2012.
Sono un suo abbonato fin dall’inizio, ho letto il suo meraviglioso libro e la sto seguendo da tempo ed esprimo la mia totale soddisfazione del suo servizio. Sono un ingegnere, come professione faccio il dirigente aziendale e ho una grande passione per i mercati.   Seguo/studio ed investo sui mercati da circa 20 anni e devo ammettere che in questi ultimi anni, grazie a lei, credo di aver fatto enormi passi avanti nel “capire” la natura profonda del funzionamento dei mercati. In una logica di apprendimento continuo è chiaro che dobbiamo approfondire sempre di più e capire sempre meglio questo mondo affascinante che sono i mercati. (Loriano B.)

… complimenti per il suo notevole lavoro, cosa rara in ambito domestico… (Domenico L.)

… io e mia moglie, C. M., la leggiamo con passione da ca. 15 anni e dall’anno scorso la seguiamo in particolare tramite il sito Cicli e Mercati… (Floriano R.)

Ascolto sempre con grande interesse quello che dice da 25 anni ed a fronte delle tantissime meteore che ho visto passare, le sue idee mostrano sempre coerenza, metodo e sostanza concreta. (Fabrizio P.)

Ho iniziato a seguirla tanti anni fa quando firmava il report “l’ago di Lugano” che insieme ad un collega sottoscrivevamo… Ho sempre considerato utilissimo quel report.  A nostro avviso conteneva indicazioni molto anticipatrici . Non dimentichero’ mai quando ci mise sull’avviso dell’eccesso delle borse nel 2000 (report di fine febbraio 2000) oppure nelle rare indicazioni su un titolo quando consigliaste caldamente le Ras (in base ad indicazioni grafiche). Fu importante anche un report in cui esordivate con “noi non ci stiamo…” e faceste liquidare tutte le posizioni azionarie (mi pare luglio 2001). Non ultima l’indicazione verso la fine del 2003 di incrementare posizioni sui mercati emergenti. Indicazione utilissima per guadagnare piuttosto bene . Ho insomma apprezzato nel tempo la sua competenza e la sua saggezza sui mercati…. Per l’enorme stima che ho della sua competenza sui mercati riterrei opportuno sottoscrivere anche “ciclimercati”…  (Beniamino B.)

Mi compiaccio per la sua lucidità e franchezza di sempre. La seguivo anche su Teleticino nella trasmissione Future. Pensi che ho sempre qualche trasmissione registrata in cui nel 2008  prevedeva il crash che poi è avvenuto mentre gli altri presenti non erano molto concordi. Poi si è visto come è andata a finire! Anche lì le sue disquisizioni erano esemplari. (Simone C.)

… ho avuto il piacere di conoscere il suo sito attraverso una segnalazione apparsa in un post su un altro sito… Le scrivo unicamente perchè sento la necessità di doverla ringraziare. Raramente mi è capitato di leggere degli articoli che contemporaneamente ad una profonda conoscenza della materia da parte dell’autore unissero una capacità espositiva rassicurante…  (Tomaso O.)

Ti rinnovo i complimenti per riuscire a esporre con estrema chiarezza e semplicità corredando il tutto di immagini, slides e commenti approfonditi, un argomento che ai non addetti ai lavori potrebbe risultare noioso, in realtà non lo è per nulla visto che come da te asserito i ns soldi sono importanti per il ns avvenire dal momento che saranno l’unica ns fonte di sostentamento… (Massimiliano D.)

… un grazie particolare per l’esposizione di sabato… Come me, sono certo che ha catturato l’attenzione e l’interesse dei 500 partecipanti. Assisto a numerosi convegni finanziari ma mai ho ascoltato parole come le Sue, che toccano non solo aspetti economici ma anche etici e di vita quotidiana. (Carlo F.)

… la seguo da tanti anni (dal 1980 circa) attraverso i Suoi vari articoli ed interventi pubblicati su giornali finanziari. Nel 2009 ho avuto modo di conoscerla personalmente al T.O.L. a Milano ed apprezzare la Sua eccezionale preparazione e professionalità soprattutto come ricercatore nel campo dell’analisi tecnica. La ringrazio per l’iniziativa che ha avuto di sviluppare un Suo sito personale che reputo eccezionale per l’approccio da ricercatore col quale segue i mercati e per i pregevoli risultati che ha ottenuto dai Suoi studi. (Fabio R.)

Buongiorno dott. Caruso, ci tengo innanzitutto a farle i complimenti per il report di marzo [2014]: esauriente senza essere prolisso, completo, analizza le situazioni e ribadisce i concetti. Alla fine della lettura mi sono detto: finalmente qualcuno che riesce ad essere chiaro! Ci tengo a precisare che questo sincero apprezzamento viene alla luce di passate esperienze come cliente di altri analisti e altre società. (Roberto D.)

… come sempre ottimo, tutto molto operativo. …  (Mauro G.)

Complimenti a Francesco per la chiarezza dell’esposizione e i concetti espressi. Nn vedo l’ora di avere il replay online per fissare bene i concetti.  (Stefano L.)

Gentile Francesco, premesso che: ti leggo da tanto tempo, non sono per nulla esperto e non ho formazione, i tuoi “preziosi” articoli mi hanno aiutato e tuttora mi aiutano moltissimo a crescere. Non ricordo di avere mai letto un articolo più chiaro e illuminante di questo. Grazie, grazie, grazie.  (Silvano)

State facendo un grande lavoro, bravi. (Nicola M.)

Le porgo i complimenti per la qualità del servizio e per le migliorie apportate. Tra queste il nuovo webinar “dedicato” ai quesiti.  (Giovanni Q.)

Grazie per il suo costante supporto che trovo veramente fondamentale per la mia attività quotidiana!  (Stefano L.)

Grandissima visione di lungo termine, come al solito, di Francesco Caruso e di Cicli Mercati (slide datata luglio 2012). In un settore pieno di esperti spesso improvvisati e inadeguati non ci si può che inchinare di fronte ad un certo tipo di analisi. Complimenti!  (Roberto A.)

… vivissimi complimenti, assolutamente non di maniera, per la vostrà serietà e qualità dell’analisi; d’altra parte seguo da moltissimi anni i lavori di Francesco Caruso. (Daniele S.)

… Molto apprezzata la Sua professionalità, le Sue analisi grafiche arricchite da macro-validazioni e i miglioramenti inseriti nel servizio: veramente molto molto bene. (Giovanni Q.)