Nel ringraziarvi per le cortesi e pronte risposte desidero anche farvi i complimenti per le previsioni sul cambio Eur-Usd anticipate da molto e centrate in modo lusinghiero, contro quelle della quasi totalità dei Gestori: guarda caso! Bravi e grazie.
(email del 5 luglio 2022)
Grazie al vostro servizio e a Telegram (il Canale Lounge riservato), sono riuscito ad evitare questa violenta discesa dei mercati. Grazie ancora!
Buongiorno, un ringraziamento a tutto lo staff ed un complimento a Francesco sia per l’ultimo video che per l’ultima NTS, che ritengo una delle migliori; molto chiara e molto illuminante. Ho apprezzato soprattutto il bagno di umiltà che credo sia parte importante del Vostro lavoro nell’analizzare i mercati con coscienza e realismo senza ingenerare false aspettative.
Sono un sottoscrittore che la segue ormai da qualche anno. In un mondo in cui sembra che nessuno abbia da dire cose concrete e sensate, se non semplicemente scontate, soprattutto nei momenti difficili come quello che stiamo attraversando, desidero ringraziare Lei con il Suo staff per il servzio che ci offrite e per tutto quello che fate per noi. Non smettero mai di dirle grazie, grazie e ancora grazie!!!
Il falso segnale di uscita dall’oro è niente rispetto a quello di uscita dall’azionario e riposizionamento tempestivo dei PM che ci ha permesso di mettere in sicurezza il portafoglio. Grazie a tutto il Team per il grande lavoro che state facendo. (email del 9 marzo 2020)
In verità, sono io a ringraziare e fare i complimenti!
Sorprendente organizzazione: venerdì pomeriggio segnalavo aspetti del nuovo motore grafico che ritenevo peggiorarne l’uso e martedì mattina già li vedo corretti.
Rinnovo i miei complimenti per il vostro lavoro, davvero ottimo e sempre in evoluzione. Portafoglio Scanner e Forecaster su tutti ottimi per chi come me ha un portafoglio permanente + strategia ciclica. Mi accingo a rinnovare per il terzo anno.
Vi devo fare i complimenti per la segnalazione data la settimana scorsa (email del 2 marzo 2020) relativa al vostro Market Alert quando indicavate la performance positiva fuori statistica del sistema e il conseguente consiglio di prendere profitto dall’investimento. Io l’ho seguito e sono uscito dall’investimento proprio due giorni prima del crollo causa Coronavirus.
Sicuramente certi eventi hanno una dose di fortuna, ma voglio ringraziarvi per la tempestiva e corretta segnalazione che segnalava una performance elevata fuori norma. Sono sempre più contento di aver fatto il vostro abbonamento e per quanto mi riguarda vi farò sicuramente pubblicità positiva al vostro servizio.
Desidero rivolgere un ringraziamento al Dott. Caruso, per averci reso partecipi al mondo della finanza con un approccio più consapevole e disincantato. Per noi sottoscrittori, la strada è ancora molto lunga ma cresce ogni giorno sempre di più la disciplina per affrontare al meglio questa realtà. Un grazie di cuore.
Ho appena finito di vedere il Webinar messo on line in serata. Volevo complimentarmi per la sollecitudine nell’affrontare sin da oggi la delicata situazione in corso così da non abbandonare i vostri sottoscrittori. Oggi ho dovuto affrontare delle dolorose perdite ma sono persuaso che grazie al vostro lavoro avrò comunque evitato guai peggiori e potrò posizionarmi per ottenere al momento delle buone soddisfazioni.
Egr. Dott. Caruso, sono un suo vecchio sottoscrittore, la seguo da molto tempo e ho avuto occasione di ascoltarla di persona molte volte […] sempre con piacere e grande interesse per le Sue analisi dei mercati finanziari. Ma questa volta è diverso: quello che Lei e il suo Team avete fatto in questi giorni è straordinario e ha veramente dell’incredibile! L’ultimo webinar, la NTS di domenica (9 febbraio 2018) e soprattutto il risk off dai Portafogli Modello del 6 2 2018 e il webcast speciale alla sera, sul crollo delle borse, sono stati di una accuratezza e di un tempismo eccezionali. A Lei e ai Suoi collaboratori va la mia personale gratitudine per lo scampato pericolo. Con ammirazione e profonda stima.
Vostro abbonato da sempre vi seguo con attenzione e mi complimento col dott. Caruso e collaboratori per gli interessanti progressi esplicativi offerti in questi ultimi mesi per cui il rinnovo dell’abbonamento è sicuramente d’obbligo. Quanta strada percorsa da RCF a Lugano (ricordo il COT …)
Gentile Francesco, premesso che: ti leggo da tanto tempo, non sono per nulla esperto e non ho formazione, i tuoi “preziosi” articoli mi hanno aiutato e tuttora mi aiutano moltissimo a crescere. Non ricordo di avere mai letto un articolo più chiaro e illuminante di questo: “Il letargo delle commodities“.
(pubblicato sul blog francescocaruso.net nel febbraio 2014)
Grazie, Grazie, Grazie.
Egr. dott Caruso, i quasi 20 anni (gennaio 1997) da quando ho iniziato a conoscerLa dimostrano la stima e l’ammirazione che ho per Lei e per la grande qualità del Suo lavoro, frutto di una non comune capacità di saper cogliere ed interpretare i segnali forniti ogni giorno dalla pluralità dei mercati per riuscire ad acquisire la maggior consapevolezza possibile del momento in cui siamo, fornendo indicazioni indipendenti e il più delle volte in controtendenza con la maggior parte delle voci, per cercare di fare il più possibile luce sulla strada da imboccare, indicazioni che tante volte mi hanno aiutato a cogliere le migliori occasioni e soprattutto ad evitare trabocchetti. Un plauso particolare anche per il grande impegno per il lavoro organizzativo e produttivo espresso dal sito C&M e che sta dietro alla produzione dei vari Report, NTS, Webinar, ecc. ed al continuo sforzo di miglioramento del servizio. Complimenti ancora e buon lavoro!
Faccio i miei complimenti per la nuova sezione (Chart Books); il livello di analisi grafica mostrato in questo modo è notevole per chiarezza e livello tecnico. Si ha la possibilità di fare analisi di breve, di lungo, identificare supporti, resistenze e i migliori punti d’ingresso, il tutto in un’unica pagina. Chapeau. Sarà interessante, nel tempo, poter avere simili analisi anche su altri titoli ed asset. Ancora una volta avete alzato il livello qualitativo ed il valore del servizio.
Grazie di tutto, ho visto il webcast e non immaginate quanto sono importanti le risposte del dott. Caruso. Le risposte ai nostri dubbi sono grande valore aggiunto (senza nulla togliere ai Portafogli Modello e ai vari studi), con questi webcast si impara sempre qualcosa (credo che valga sia per il neofita che per l’esperto). Delle volte le risposte possono non piacere ma solo perché non sono quello che ci aspettiamo di sentirci dire e proprio per questo portano ad una crescita.
Buongiorno, le anticipo che tra oggi e domani procederò al rinnovo del mio abbonamento. È quindi evidente il mio pieno apprezzamento per tutto quanto il Dott.Caruso e il suo staff mi hanno fornito in questi 3 anni di collaborazione. Come altre volte affermato, lungo i miei 20 anni di lavoro nel settore finanziario, non ho mai ricevuto un servizio di tale quantità e soprattutto ricco di competenza e professionalità, grazie! Con stima.
Sono un sottoscrittore del servizio di Cicli e Mercati dall’origine; questi anni, 4 se non sbaglio, sono stati un grande percorso di apprendimento che mi ha molto aiutato a gestire sia i miei investimenti personali sia alcuni fenomeni con cui mi confronto nella mia vita professionale.
Gentile Dottor Caruso, la ringrazio per le continue migliorie apportate al servizio, raggiungendo la massima chiarezza, a prova di imbecille finanziario quale io mi ritengo. Grazie anche per il Market Alert, che avevo auspicato tempo addietro. Non ho mai dubitato della Sua competenza e cortesia, ora che la seguo da tempo leggo anche la Sua attenzione, che è amore intelligente.
Ho seguito il webinar per la prima volta e le volevo trasmettere la mia piena soddisfazione per la chiarezza e la quantità degli argomenti affrontati. Bravi, continuate così! […] Conosco bene le tematiche toccate dal Dr. Caruso e mi piace molto l’equilibrio con cui vengono trattati gli argomenti finanziari. Li trovo estremamente correlati alla economia reale con cui mi confronto tutti i giorni. A conclusione volevo aggiungere è stato anche un evento molto piacevole.